venerdì 30 marzo 2012

Take your wine


Presentazione "Take your wine" Vinitaly 2012 (Verona)




Quante volte siete andati al ristorante, magari in 2, e a fine pasto vi siete ritrovati con la bottiglia ancora mezza piena (o mezza vuota se siete degli irrinunciabili pessimisti).

La preoccupazione di non finire la bottiglia, e il rischio di incappare in etilometri sulla strada del ritorno, sono due fattori che influenzano quale vino scegliere al ristorante.

Solitamente si ripiega acquistando il vino al calice, oppure optando su un vino più economico, minimizzando il senso di colpa nel caso non lo si riuscisse a finire.

Per ovviare a questo problema, e soprattutto spingere i consumatori ad acquistare vino in un periodo in cui la sensibilità al prezzo è elevata, è stata presentata  Domenica 25 Marzo, al Vinitaly di Verona presso lo stand della “The Pack” (Area F, stand F2) “Take your wine”, il kit nato per consentire ai clienti di ristoranti ed enoteche di portarsi a casa la bottiglia di vino che non si è riuscita a bere.

In occasione della presentazione al Vinitaly verrà pubblicato anche il sito dedicato a operatori e consumatori finali: www.takeyourwine.it
 
Il kit è composto da un tappo e una shopper (quest’ultima potrà essere personalizzata a nome del locale aderente al servizio) studiati per riconfezionare la bottiglia di vino e renderla trasportabile in maniera comoda e pulita.

I ristoranti e le enoteche che aderiscono all’iniziativa sono riconoscibili grazie alla vetrofania esposta in ingresso, e ad un “segnalibro” inserito all’interno della carta dei vini che ricorda la disponibilità del servizio.

Nessun commento:

Posta un commento